Ventilazione meccanica controllata

   

Octopus

Sistema di climatizzazione integrale ad altissima efficienza energetica

Scopri il prodotto
Octopus

Recupero di calore e deumidificazione con le unità di ventilazione meccanica controllata
 

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata sono diventati una componente imprescindibile sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, data l’importanza che negli ultimi tempi ha acquisito la qualità dell’aria interna.

La gamma di prodotti per la VMC di Aerfor comprende diverse soluzioni per la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore e con recupero di calore e deumificazione, adatte alle installazioni sia in ambienti residenziali che commerciali, che garantiscono il corretto ricambio dell’aria e assicurano il benessere abitativo.

 

Unità canalizzabili con recupero di calore
 

I sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore sono i più efficienti tra quelli presenti nel mercato, poiché grazie ad essi l’aria in immissione non ha bisogno di essere riscaldata, e le temperature interne degli rimangono costantemente confortevoli.

Aerfor produce tre gamme di unità VMC con recuperatore di calore:

  • Areha
  • Revhe
  • Rechp

 

Unità canalizzabili con recupero di calore e deumidificazione
 

Le unità VMC dotate di recuperatore di calore che svolgono anche la funzione di deumidificazione sono molto utili negli impianti di raffrescamento radiante, poiché consentono di evitare la presenza di umidità nell’ambiente e la formazione di condensa sul pavimento.

Aerfor propone due tipologie di unità VMC con recupero di calore e deumidificazione:

  • FHE
  • GHE