I ventilconvettori ad incasso della serie FNL nascono per essere installati in hotel, ospedali, uffici di prestigio, case e tutti gli ambienti in cui è richiesto un elevato livello di efficienza, massima silenziosità e un eccellente comfort climatico.
I fancoil da incasso FNL sono realizzati con componenti resistenti ai batteri e alle muffe, per assicurare massima salubrità agli ambienti indoor in cui si trova a operare.
L’installazione è semplice e la facilità con cui si possono eseguire le manutenzioni e le operazioni di pulizia garantiscono il mantenimento di elevate prestazioni in ogni momento.
Il livello di rumore è eccezionalmente basso, ai minimi rispetto agli altri fancoil da incasso disponibili sul mercato.
Potenza frigorifera da 1,0 kW a 8 kW
Portata aria da 170 m3/h a 1600 m3/h
Potenza termica da 1,4 kW a 10 kW
Info aggiuntive
Struttura
La struttura è realizzata in acciaio zincato, le vaschette di raccolta condensa sono realizzate in acciaio zincato e verniciato per proteggerle dalla corrosione.
Isolamenti
• Realizzati in fibra di poliestere classe BS1 d0, resistenti al fuoco secondo le norme UNI EN-13501-4:2009
• Ecologici perché realizzati a partire da materiale riciclato e a sua volta riciclabile al 100%
• Assicurano elevato fonoassorbimento ed un bassissimo tempo di riverbero.
Ventilatore
Le ventole di questi fancoil ad incasso sono direttamente accoppiate al motore, singole o doppie a seconda della taglia. Realizzate in plastica o alluminio e bilanciate elettronicamente, possono essere azionate in 6 diverse velocità.
Filtro
Il filtro montato sulle unità ha efficienza G1, è lavabile e rinnovabile. Opzionalmente è possibile scegliere anche un filtro in classe G3.
Scambiatore
Realizzato con tubi di rame a alette di alluminio, i tubi sono meccanicamente espansi per aumentare il fattore di scambio con le alette di alluminio.
Gestione dell’unità
I fancoil da incasso della gamma FNL possono essere equipaggiati con due differenti sistemi di controllo :
• Un termostato all’interno della stanza,
• Un controller PLC gestito a distanza per mezzo di una linea di bus.
Valvole
Il ventilconvettore può essere equipaggiato con valvole complete di attuatore ON-OFF o modulanti; tutte le unità sono inoltre equipaggiate con scatola terminali elettrici.
Plus
Elevata silenziosità
Motore EC opzionale per bassi assorbimenti elettrici
Prodotti correlati
Achps
Sistema ad elevate prestazioni, sostitutivo dello scambiatore ausiliario
Per scaricare il file, è necessario compilare il seguente form inserendo il proprio indirizzo email, al quale verrà spedito il link per accedere al documento.