Le cassette idroniche AC & EC sono unità di distribuzione dell’aria adatte all’installazione in controssoffitto nei locali in cui sono richiesti allo stesso tempo comfort termico ed estetica gradevole
Queste cassette ad acqua sono disponibili con motore elettronico (Versione EC) a basso consumo di energia elettrica, oppure con il classico motore elettrico (Versione AC) e con sistema a 2 o a 4 tubi.
Si tratta di cassette idroniche compatte che, grazie a dimensioni particolarmente ridotte se paragonate a unità analoghe con le stesse prestazioni, possono essere installate anche in spazi particolarmente limitati. La manutenzione è semplice e veloce, si effettua accedendo a tutti i componenti semplicemente rimuovendo il pannello frontale.
La potenza frigorifera va da 1,4 a 11,5 kW
La potenza in riscaldamento va da 1,6 a 14 kW
La portata aria va da 200 a 2250 m./h
Info aggiuntive
Applicazioni
Le cassette idroniche AC & EC sono unità di distribuzione dal design piacevole, adatte agli ambienti più sofisticati dove il requisito estetico deve essere accompagnato e sostenuto da silenziosità ed elevate prestazioni.
Ventilatore
Disponibili 3 velocità e la funzione autofan. Il motore e la ventola sono ottimizzati per funzionare con estrema silenziosità.
Struttura e copertura
Il pannello frontale di queste cassette idroniche è costituito da una plastica rinforzata con fibra di vetro di colore RAL 9010. Il telaio dell’unità interna è in lamiera zincata rivestita con isolante termico e acustico.
Filtro
• Il filtro montato sulle cassette ad acqua è in Nylon, rapidamente smontabile e lavabile.
• Opzionalmente è disponibile un filtro antibatterico e anti odore.
Scambiatore
Realizzato con tubi di rame a alette di alluminio, i tubi sono meccanicamente espansi per aumentare il fattore di scambio con le alette di alluminio. Le valvole di sfiato sono incluse e facilmente raggiungibili.
Vaschette di raccolta condensa
Nelle cassette AC & EC la bacinella principale e quella ausiliaria sono in materiale plastico. La bacinella ausiliaria per raccogliere la condensa della valvola è standard.
Isolamenti
Tutte le unità sono isolate con materiali di qualità che rispondono alle norme UNI EN-13501-4 di resistenza al fuoco e assicurano un ottimo isolamento termico e acustico.
Configurazioni
Prese d’aria laterali consentono la distribuzione ausiliaria di aria e la ripresa di aria esterna di rinnovo.
Il fancoil può essere equipaggiato con due differenti sistemi di controllo:
• Un termostato all’interno della stanza,
• Un Controller PLC per la gestione a distanza per mezzo di una linea bus.
Valvole
L’unità idronica può essere equipaggiata con valvole complete di attuatore ON-OFF 3 vie 4 porte e 2 vie 2 porte.
Pompa di scarico e condensa
Tutte le cassette idroniche sono equipaggiate standard con una pompa di scarico condensa per dislivelli fino a 500 mm di altezza, con segnale di allarme in caso di guasto.
Plus
Motore EC opzionale per bassi assorbimenti elettrici
Prodotti correlati
Achps
Sistema ad elevate prestazioni, sostitutivo dello scambiatore ausiliario
Per scaricare il file, è necessario compilare il seguente form inserendo il proprio indirizzo email, al quale verrà spedito il link per accedere al documento.