Con Octopus puoi dire addio al nocivo gas radon

Con Octopus puoi dire addio al nocivo gas radon

Il radon è un gas naturale presente nel suolo e in quasi tutti gli edifici, dato che si trova in alcuni materiali con cui le nostre case vengono costruite. Ma mentre all’aperto si disperde nell’aria rimanendo a concentrazioni molto basse, negli spazi chiusi può essere così concentrato da diventare nocivo per la nostra salute.
 
Secondo uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, il radon non solo è responsabile di metà delle radiazioni che assorbiamo durante la nostra vita, ma è anche causa di circa il 10% del 41.500 nuovi casi di carcinoma polmonare che si registrano ogni anno nel nostro Paese.
 
Octopus ti permette di ridurre notevolmente il rischio di esposizione al radon nella tua abitazione grazie all’efficiente sistema di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso di cui è dotato, che immette aria pulita nell’ambiente recuperando il calore dell’aria espulsa.
 
La soluzione ideale per le abitazioni ad alto rendimento energetico, l’alternativa perfetta per tutelare la propria salute! 

 

Richiedi informazioni