Riscaldamento fan coil pro e contro: le innovative soluzioni Aerfor rispondono a tutte le esigenze!

Riscaldamento fan coil pro e contro: le innovative soluzioni Aerfor rispondono a tutte le esigenze!

Il riscaldamento fan coil è una soluzione ampiamente utilizzata negli edifici residenziali e commerciali.
Si tratta di un dispositivo che offre numerosi vantaggi sia dal punto di vista dell’efficienza energetica che della qualità dell’aria indoor.

Aerfor è un’azienda leader per quanto riguarda il riscaldamento fan coil. Le sue soluzioni, infatti, sono in grado di risolvere tutte le perplessità più comuni in merito ai fan coil.

 

Riscaldamento fan coil pro e contro: perché scegliere i fan coil 

I fan coil rappresentano delle soluzioni che offrono un’elevata efficienza energetica grazie al loro sistema di raffreddamento e riscaldamento separato per ogni ambiente.
Questo consente una gestione precisa della temperatura, riducendo gli sprechi e abbassando i costi energetici.

Non solo, i fan coil sono noti per la loro facilità d’installazione. Essendo dei dispositivi compatti e versatili, possono essere facilmente montati a parete, a soffitto o a pavimento. Sono dotati di una configurazione semplice che riduce i tempi e i costi di installazione, offrendo un’opzione pratica per il comfort termico degli ambienti.

Un’altra caratteristica che distingue i fan coil e li rende delle soluzioni perfette sia per il contesto residenziale che per quello lavorativo è il loro funzionamento silenzioso. Grazie a tecnologie avanzate e a materiali isolanti, riescono ad operare con un rumore notevolmente ridotti rispetto ad altre soluzioni.
Una vera e propria discrezione sonora, che li rende ideai per qualsiasi ambiente.

Infine, ma non per importanza, i fan coil garantiscono una distribuzione omogenea dell’aria all’interno degli ambienti. Grazie alla predisposizione strategica delle ventole l’aria viene distribuita in modo uniforme, evitando il crearsi di zone molto fredde o, all’opposto, molto calde, creando comfort costante in tutto l’ambiente.

 

Difficoltà con i fan coil tradizionali? Prova le soluzioni Aerfor!

Tuttavia, non tutti i fan coil riescono a garantire le medesime prestazione. 
Quando si acquista una soluzione di questo tipo, è fondamentale considerare alcuni elementi:

  • Il consumo energetico: sul mercato esistono innumerevoli fan coil molto economici. Nell’acquisto, quindi, il costo è notevolmente contenuto, ma successivamente il consumo energetico farà alzare notevolmente la bolletta energetica, rendendo il fan coil non adatto né al riscaldamento né al raffrescamento;
  • La manutenzione: un fan coil di qualità non necessita di una manutenzione costante, ma è in grado di autoregolarsi; è fondamentale scegliere una soluzione che sia dotata di tecnologie in grado di garantire sempre aria pulita all’interno degli ambienti;
  • La tecnologia: come accennato precedentemente, la tecnologia è di fondamentale importanza, e deve essere la guida verso l’acquisto di un fan coil affidabile ed efficiente. È preferibile scegliere soluzioni all’avanguardia, che abbiano come obiettivo fondamentale quello di garantire, oltre all’aria fresca o calda, anche un’aria salubre all’interno dell’ambiente.

Aerfor, in questo senso, è un vero e proprio leader nel settore. I fan coil firmati Aerfor presentano caratteristiche uniche, di alto design e massima efficienza.
Aerfor si impegna, dalla progettazione alla realizzazione delle differenti soluzioni, a creare prodotti che rispettano l’ambiente e garantiscono elevato comfort abitativo.

 

Riscaldamento fan coil pro e contro: Reverso 361°, il fan coil che unisce eleganza e efficienza

La gamma Reverso firmata Aerfor ha ottenuto il primato di fan coil più sottile del mercato. 
Reverso 361° non ha griglie frontali di aspirazione, in quanto è dotata di un innovativo sistema di ventilazione che, lavorando a pressione negativa, migliora le prestazioni della batteria ma anche la qualità dell’aria.

L’efficienza di Reverso 361° si può vedere nelle innumerevoli funzioni che svolge:

  • Riscaldamento;
  • Raffrescamento;
  • Deumidificazione;
  • Purificazione;
  • Wi-fi e gestione tramite app.

La linea Reverso comprende fan coil che possono essere installati a parete - come High Wall, ideale per l’installazione a parete alta - o a pavimento, come Low Profile fan coil estremamente silenzioso e sottile.

Richiedi informazioni

In caso di difficoltà nell'invio del form si prega di utilizzare un altro browser.