UTW150D fa parte di una serie di unità di ventilazione che sono state progettate per avere dimensioni molto più compatte rispetto ad unità analoghe; questo dettaglio permette, a parità di prestazione, l’installazione in luoghi dove lo spazio è limitato.
Le unità ventilanti UTW150D sono disponibili in 6 modelli ed esiste una vasta gamma di accessori utili a svariate applicazioni per il trattamento dell’aria in ambienti commerciali e industriali.
La facilità di installazione, la grande flessibilità̀ e l’elevata qualità̀ del prodotto completano le caratteristiche di questa serie di unità di ventilazione.
L’unità di base viene fornita con filtro aria per VMC classe G4.
Potenza frigorifera da 2,81 kW a 40,68kW,
Portata aria da 635m^3/h a 6130m^3/h
Prevalenza nominale 150Pa
Potenza in riscaldamento da 3,8kW a 47,7kW
Info aggiuntive
Telaio
Il telaio di queste unità di ventilazione meccanica è realizzato con profili in acciaio e pannelli di tipo sandwich, con isolamento termico e acustico in lana minerale (spessore 10 mm per i modelli dal 10 a 42, spessore di 20 mm per modelli 51 e 65).
I pannelli sono in acciaio preverniciato all’esterno e acciaio zincato galvanizzato all’interno, completi di guarnizioni fissate al telaio mediante viti in acciaio.
Sezione
La sezione filtrante standard è composta da un filtro aria per vmc ondulato dello spessore di 48 mm. Il filtro è rigenerabile, 100% fibra poliestere, classe di efficienza G4 secondo la norma UNI EN 779:2012 (Eurovent EU4, grado di separazione medio (Am) ≥ 90%), autoestinguente (classe M1 - DIN 53438).
Lo scambiatore è realizzato con tubi di rame ad alette di alluminio e i tubi sono meccanicamente espansi per aumentare il fattore di scambio con le alette di alluminio.
La vaschetta di raccolta condensa è facilmente estraibile dal basso senza smontare l’unità.
Ventilatori
Queste unità di ventilazione sono dotate di ventilatori centrifughi a doppia aspirazione a pale curve in avanti direttamente accoppiate ad un motore elettrico a più velocità. Il motore elettrico rispetta i requisiti per l’anno 2013 Direttiva ErP 2009/125/CE, secondo la normativa 327/2011. Il pannello di connessione elettrica è fornito interamente cablato ed è dotato di una scheda relè per il controllo della potenza di ingresso del ventilatore.
Per scaricare il file, è necessario compilare il seguente form inserendo il proprio indirizzo email, al quale verrà spedito il link per accedere al documento.