Il fancoil silenzioso FIPA nasce dall’accurato studio delle più recenti tecnologie al fine di ottenere alte prestazioni in condizionamento e riscaldamento rispetto ai fancoil standard. Anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di raggiungere un risultato ottimale in termini di prestazioni e livello di rumore, ponendo il fancoil ad acqua della serie FIPA ad essere uno tra i ventilconvettori più silenziosi ed efficienti sul mercato.
Motori brushless a basso consumo sono disponibili come opzione e possono essere scelti per ottenere un risparmio energetico e un comfort acustico ancora migliore.
Il fancoil ultra-silenzioso della serie FIPA è progettato per essere installato in posizione orizzontale a soffitto con carrozzeria e a incasso, oppure in verticale con carrozzeria e a incasso, rispondendo così a ogni tipologia di esigenza installativa, anche in locali in cui è necessario garantire comfort termico e silenzio, come ad esempio nelle zone notte, nelle biblioteche, negli uffici ecc.
Questi ventilconvettori silenziosi ed eleganti sono semplici da installare e ispezionare, seguendo un calendario preciso di manutenzione è inoltre possibile mantenere prestazioni di alta qualità a lungo termine.
La portata aria va da 150 a 1920 m³/h
La potenza frigorifera va da 0,6 a 10,5 kW
La potenza in riscaldamento va da 1 a 13,2 kW
Info aggiuntive
Struttura
La struttura del fancoil silenzioso FIPA così come le vaschette di raccolta condensa è realizzata in acciaio zincato verniciato, per garantire un’estetica piacevole e la protezione dalla corrosione.
Isolamenti
Questi ventilconvettori sono realizzati con materiali di qualità che rispondono alle norme UNI EN-13501-4 di resistenza al fuoco e assicurano un ottimo isolamento termico e acustico.
Ventilatore
Le ventole sono direttamente accoppiate al motore, singole o doppie a seconda della taglia. Realizzate in plastica o alluminio e bilanciate elettronicamente. Sono disponibili di serie 6 velocità selezionabili sul motore.
Filtro
I fancoil montano un filtro di efficienza G1, lavabile e rinnovabile, è disponibile anche in classe G3
Scambiatore
Lo scambiatore è realizzato con tubi di rame meccanicamente espansi per aumentare il fattore di scambio e sono dotati di alette di alluminio.
Gestione delle unità
Il fancoil FIPA può essere equipaggiato con due differenti sistemi di controllo:
• Un termostato all’interno della stanza
• Una centralina PLC, a distanza, per mezzo di una linea di bus
Valvole
FIPA può essere equipaggiato con con valvole complete di attuatore ON-OFF o modulanti, tutti i ventilconvettori della serie sono equipaggiati con scatola terminali elettrici
Energy saving
La serie FIPA è disponibile con motore elettronico
Plus
Motore EC opzionale per bassi assorbimenti elettrici
Prodotti correlati
Achps
Sistema ad elevate prestazioni, sostitutivo dello scambiatore ausiliario
Per scaricare il file, è necessario compilare il seguente form inserendo il proprio indirizzo email, al quale verrà spedito il link per accedere al documento.